TUTTI PRONTI, Il catechismo inizia!

Carissimi parrocchiani di Nogarè, è con grande gioia che vi annunciamo che anche quest’anno riparte il catechismo. Le sfide, anche quest’anno, non sono poche e dovute soprattutto al periodo che stiamo passando. Ma noi catechisti abbiamo voluto dare un segnale forte di ripresa del catechismo affidando l’inizio della catechesi al Signore con la santa messa, come ogni anno e in modo particolare in questi anni più recenti e difficili. Chiediamo anche l’aiuto di Maria: lei che ha educato Gesù da bambino e ragazzo aiuti tutti i genitori, i catechisti e gli educatori nel formare bambini e ragazzi e ci aiuti tutti a conoscere meglio Gesù.
Il cartellone realizzato da noi catechisti per questa occasione ha come “slogan” PRONTI, PARTENZA, VIA! Proprio a simboleggiare la ripresa. Un modo più affettuoso per accogliere tutti dai più piccoli ai più grandi. Abbiamo utilizzato come immagine una barca con a bordo tutti noi, mentre al posto guida, ci sta proprio Gesù, perché è da lui che ci dobbiamo lasciare guidare.
La pandemia è arrivata come una tempesta violenta nel mare e tutti noi siamo stati, direttamente o indirettamente, colpiti con il rischio di “affondare” . La fede innanzitutto, ma anche la voglia di non mollare, ci hanno permesso un po’ alla volta di riprendere il cammino intrapreso classe per classe per portare a tutti la gioia dell’incontro con il Risorto.
Buon cammino a tutti!

Marco Mondin